25 Dicembre 2024 20:22

25 Dicembre 2024 20:22

Grave incidente sulla A10: camion si ribalta in galleria tra Albenga e Borghetto. Diversi feriti, autostrada chiusa /Foto e Video

In breve: Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Savona, i sanitari, personale dell’autostrada e la Polizia Stradale.

Grave incidente stradale questa mattina, giovedì 18 maggio, sull’Autostrada A10, tra Albenga e Borghetto, in direzione Savona. Al momento la dinamica è in fase di accertamento, si registrano diversi feriti e alcuni mezzi coinvolti.

Il tratto autostradale è stato chiuso al traffico, per consentire i soccorsi e i rilievi del caso. Si sono formate così lunghe code di svariati chilometri.

A10: incidente tra Albenga e Borghetto, diversi feriti

Secondo quanto ricostruito, un camion, per cause ancora in fase di accertamento, si sarebbe ribaltato su di un lato all’interno della galleria “Piccaro”.

Secondo quanto raccontato dai testimoni, sembrerebbe che l’autista del mezzo pesante abbia improvvisamente inchiodato per tentare di evitare il traffico, travolgendo alcune autovetture.

Diversi i feriti, fortunatamente non gravi, trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Finale e Albenga, i sanitari della croce rossa di Ceriale, della croce bianca di Albenga, di Pietra Soccorso e personale dell’autostrada.

Presenti anche tre pattuglie della Polizia di stato, distaccamento autostradale, per ricostruire la dinamica del sinistro, coadiuvati dal comandante della sezione autostradale di Imperia Ovest Massimo Azzalini.

Il tratto autostradale interessato dall’accaduto è stato chiuso al traffico, i veicoli diretti verso Savona sono stati fatti uscire ad Albenga. Si registrano lunghe code di svariati chilometri e pesanti rallentamenti anche sulla via Aurelia. 

Condividi questo articolo: