26 Dicembre 2024 16:04

26 Dicembre 2024 16:04

Guardia di Finanza: il Prefetto di Imperia Valerio Massimo Romeo in visita al Comando regionale Liguria

In breve: Al termine della visita, il Prefetto ha espresso vivo apprezzamento per il servizio quotidianamente svolto dai militari della Guardia di Finanza alla collettività

Nella mattinata odierna, il Prefetto di Imperia, Dott. Valerio Massimo Romeo, si è recato in visita presso la storica Caserma “San Giorgio” di Genova, sede del Comando Regionale Liguria della Guardia di Finanza, ove è stato accolto, con gli onori di rito, dal Gen. D. Rosario Massino, Comandante Regionale Liguria, unitamente al Capo di Stato Maggiore, Gen. B. Raffaele Ditroia.

Nel corso di un apposito briefing, cui hanno partecipato anche il Comandante Provinciale Imperia, Col. Walter Mazzei, ed il Comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Genova, Ten. Col. Alessandro Cavalletti, il Comandante Regionale, dopo aver descritto brevemente i caratteri del contesto socio-economico che contraddistinguono le diverse province della regione, ha illustrato le principali attività di servizio svolte dalle Fiamme Gialle liguri a tutela della sicurezza economico-finanziaria, soffermandosi sugli importanti risultati conseguiti e sulle prospettive nell’azione di contrasto all’evasione, all’elusione e alle frodi fiscali, al lavoro nero e/o irregolare, agli illeciti in materia di spesa pubblica, alla contraffazione e al traffico di sostanze stupefacenti.

Specifica analisi è stata effettuata in merito al contributo fornito per il concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica, assicurato, in via prioritaria, dalla componente specializzata Anti-Terrorismo e Pronto Impiego ed anche alle funzioni esclusive di “polizia del mare” nelle acque territoriali e contigue della Liguria.

Al termine della visita, il Prefetto ha espresso vivo apprezzamento per il servizio quotidianamente svolto dai militari della Guardia di Finanza alla collettività e per la collaborazione prestata all’Autorità di Governo, ponendo in evidenza l’importante contributo fornito dalle Fiamme Gialle nel concorso alla tutela della sicurezza pubblica, di concerto con le altre Forze dell’Ordine.

Condividi questo articolo: