Imperia. Ieri sera, sabato 30 agosto, agli ordini di Michele Cirio di Savona, con fischio d’inizio alle ore 20,45, al “Nino Ciccione”, l’Imperia di Gian Luca Bocchi esordisce in “Coppa Italia” contro il Finale di Gianfranco Pusceddu e ne esce sconfitta per 2 a 1 finendo il match in 8 in campo tra espulsioni e infortuni.
CRONACA PRIMO TEMPO
- L’Imperia scende in campo con il modulo del 4 4 2 e i primi minuti sono una fase di studio per entrambe le squadre giocando con molti lanci lunghi per saltare il centrocampo.
10′ – Prima occasione pericolosa per il Finale intorno al decimo minuto con un calcio di punizione del Finale. finita con una splendida parata del portiere Trucco.
- 16′ – Occasione poi per l’Imperia con Di Mario ma per colpa di uno stop sbagliato sfuma il gol. Si riprende subito Di Mario ma arriva tardi su un cross e ancora un nulla di fatto.
- 18′ – L’Imperia si fa pericolosa, ma in difesa ci si permette qualche rischio come la giocata di Garattoni al quindicesimo che lascia così spazio al Finale con uno Scalia scatenato che cerca di avvicinarsi pericolosamente alla porta.
- 23′ – Tenta poi il colpaccio Ambrosini, classe 88 dell’Imperia
- 27′ – Cross dalla fascia destra e gol. Perlo del Finale segna l’uno a zero per la squadra ospite
- 29′ – Primo ammonito del match il numero 7 del Finale, Zuloaga, per fallo intenzionale.
- 33′ – La partita poi riprende, decisamente più agitata dopo il gol del Finale con un’Imperia che recupera il possesso di palla andando a segno con un colpo di testa di uno spettacolare Di Mario che porta l’Imperia al pareggio.
- 45′- Con l’ammonizione di Alberti, numero 5 dell’Imperia finisce il primo tempo con il risultato di 1-1
CRONACA SECONDO TEMPO
- 2′ – Ricomincia il match e viene subito ammonito Corio numero 6 per un brutto fallo sul 9 Perlo del Finale.
- 6′- Gol del 2 a 1 di Rocca Andrea dopo pochi minuti dall’inizio e il Finale va in vantaggio per 2 a 1.
- 9′ – Momenti di tensione poi per un fallo su De Simeis ignorato dall’arbitro fra le urla di dolore del numero 8.
- 10′ – Occasione nitida sprecata sottoporta per l’Imperia al decimo minuto. La partita riprende con un calcio d’angolo.
- L’Imperia è un po’ sotto pressione e il campo ne risente con un gioco sporco, rimane lucido il portiere che difende la porta dalle tante occasioni gol capitate al Finale.
- 20′ – Ancora un ammonizione per un fallo da dietro il numero 7 Ambrosini, che al 20esimo abbandona il campo per un’esplusione diretta e lascia l’Imperia a giocare in 10.
- 21′ – Cambio poi nel Finale esce il 3 Condorelli ed entra il 14 Scarrone .
- 23′ – Ennesima punizione per l’Imperia, giallo per Franco con conseguente calcio di punizione per il Finale.
- 26′ – Anche per l’Imperia è il momento del cambio entrano Dominici con la maglia 18 al posto del 3. Esce Di Mario e’11 entra il 16, Semeria. Il mister Boschi spera che la freschezza dei due giocatori porti un po’ più di lucidità in campo.
- 28′ – Nuovo cambio anche nelle file del Finale entra il 18 Palcios su Rocca Andrea.
- 29′ – Dopo una bella parata del portiere dell’Imperia altro cambio, esce De Simeis ed entra Taliercio. L’arbitro continua a fischiare falli e l’atmosfera si fa via via più tesa.
- 32′ – Nuovo cambio nel Finale entra Cauteruccio al posto di Rocca e si riprende a giocare per l’ultimo quarto d’ora di questa partita di Coppa Italia.
- 35′ – Momenti di paura per Dominici dell’Imperia accompagnato fuori con un polpaccio sanguinante.
- 40′ – I giocatori sono tesi e ne fa le conseguenze Franco, classe ’97 dell’Imperia, espulso diretto per un fallo da dietro.
- L’Imperia gioca così in 8 e il mister Bocchi ha finito i cambi. L’Imperia si arrocca in difesa e cerca di mantenere il risultato di 2 a 1.
- 48′ – L’arbitro Ciro Michele Savona è duramente contestato dal pubblico e la partita si conclude dopo tre minuti di recupero con il risultato di 2 a 1 per il Finale.
LA FORMAZIONE
GALLERY FOTOGRAFICA