Paura questa notte presso l’Ospedale di Imperia. Teatro dell’accaduto, ancora una volta il reparto di psichiatria, già oggetto in passato di aggressioni al personale sanitario, ormai allo stremo. Solo per caso le conseguenze non sono state più gravi, con gli infermieri costretti a barricarsi dentro le stanze per proteggersi dall’aggressione pepretrata con l’ausilio anche di un oggetto contundente.
Imperia: 23enne devasta il reparto di psichiatria dell’Ospedale
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia sono intervenuti presso il reparto di psichiatria per un 23enne di nazionalità etiope che ha dato in escandescenza, minacciando e percuotendo alcuni operatori sanitari e danneggiando in modo significativo diversi locali del reparto, allagando alcune stanze brandeggiando e facendo uscire dell’acqua da una manichetta del sistema antincendio del reparto.
Giunti sul posto, i militari sono stati a loro volta aggrediti, fortunatamente senza conseguenze.
Il giovane è stato quindi tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento ed attualmente è piantonato presso il reparto di psichiatria dell’ospedale di Imperia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.