25 Dicembre 2024 17:14

25 Dicembre 2024 17:14

Imperia: 23enne aggredisce operatori sanitari e devasta reparto psichiatria. Zanchi (Cisl): “Prima o poi ci scapperà il morto. Bisogna intervenire”

In breve: "Come Cisl, insieme alle altre sigle sindacali - dichiara Zanchi - abbiamo chiesto da tempo un tavolo con il Prefetto per una riorganizzazione del servizio presso il reparto di Psichiatria dell'Ospedale di Imperia".

“O si fa un tavolo con noi sindacati oppure, se continuano a prenderci in giro, prima o poi ci scapperà il morto”. Così, al nostro giornale, Nico Zanchi, sindacalista della Cisl, in merito all’aggressione al personale sanitario da parte di un 23enne etiope all’interno del reparto di psichiatria dell’Ospedale di Imperia.

Imperia: aggressione reparto psichiatria, Zanchi (Cisl) chiede tavolo con il Prefetto

“Come Cisl, insieme alle altre sigle sindacali – prosegue Zanchi – abbiamo chiesto da tempo un tavolo con il Prefetto per una riorganizzazione del servizio presso il reparto di Psichiatria dell’Ospedale di Imperia. Nel reparto vengono tuttoggi ricoverati soggetti che nulla hanno a che fare con la psichiatria e che dovrebbero rimanere sotto il controllo delle forze dell’ordine.

Abbiamo chiesto più volte anche l’istituzione di una squadra tso, come già accade in altri presidi ospedalieri, composta da varie forze dell’ordine, pronta ad intervenire in casi come quello verificatosi nella giornata di ieri.

Il personale del reparto di Psichiatria è allo stremo. Persone provate, stanche, spaventate. E’ ora di intervenire in maniera decisa”. 

 

Condividi questo articolo: