25 Dicembre 2024 15:05

25 Dicembre 2024 15:05

Santo Stefano al Mare: bandiera verde, la Scuola Elementare ottiene il prestigioso riconoscimento per il settimo anno consecutivo /Foto

In breve: Quest’anno il progetto è stato incentrato sulla corretta alimentazione e sull’importanza di praticare sport, elementi fondamentali per trasferire ai bambini uno stile di vita sano e stimolare l’abbandono di comportamenti errati.

Anche quest’anno la Scuola Elementare di Santo Stefano al Mare ha ottenuto la prestigiosa bandiera verde della FEE, che a come obiettivo primario la diffusione di buone pratiche tra gli studenti, attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione.

La scuola di Santo Stefano ha conseguito la prima bandiera verde nel 2017, ed è stato uno dei primi istituti della provincia di Imperia ad ottenere questo riconoscimento, confermato anche negli anni a seguire.

Quest’anno il progetto è stato incentrato sulla corretta alimentazione e sull’importanza di praticare sport, elementi fondamentali per trasferire ai bambini uno stile di vita sano e stimolare l’abbandono di comportamenti errati.

“Il progetto è iniziato a gennaio, nella prima fase sono state volte delle lezioni teoriche, durante le quali sono stati forniti agli alunni concetti basilari per una corretta alimentazione e uno stile di vita sano e sulle principali nozioni in tema di alimentazione. A seguire ciascuna classe ha svolto delle attività pratiche, diversificate in base all’età degli alunni” – afferma il maestro Roberto Iacono, che prosegue:

“Infine, la scuola ha realizzando un manifesto digitale dove verranno raccolte tutte le fasi del progetto attraverso le fotografie più significative. Tale lavoro verrà divulgato sia sul sito della scuola e sia all’intera cittadinanza con la collaborazione del Comune di Santo Stefano al Mare.”

Il Vicesindaco Donato Piccirilli: ”Una grande soddisfazione per Santo Stefano al Mare. Un progetto importante per i giovani, che ha trasmesso loro valori fondamentali come l’importanza della corretta alimentazione e di praticare sport. L’amministrazione comunale ringrazie gli insegnanti e gli allievi, che con impegno e determinazione hanno raggiunto questo importante risultato.”

Condividi questo articolo: