Imperia. Il segretario provinciale CISL FP Imperia- Savona, Nico Zanchi, ha richiesto un incontro urgente con il Sindaco di Imperia in merito ai parcheggi dell’Ospedale di Imperia che, da oggi, diventa a pagamento.
“A partire da oggi 1 settembre, diventa operativa l’ area posteggio a pagamento all’ interno del nosocomio imperiese. Il Comune pur non avendo responsabilità sulla scelta scellerata dell’ Asl, deve cercare di dare risposte alla problematica aiutando non solo i lavoratori ma anche cittadini imperiesi.
C’è bisogno non solo di un tavolo di confronto tra il Comune e tutte le Organizzazioni Sindacali al fine di elaborare strategie comuni, ma anche di soluzioni operative ed efficaci. E al più presto.
Rimangono le idee maturate nel suddetto incontro da sviluppare, ovvero :
1) Ottimizzare l’ area dove è situato l’eliporto, sfruttando al meglio gli spazi ed ampliandoli razionalizzando la segnaletica per aumentare i posti a disposizione, delineando con le linee bianche i posteggi. Far rimuovere mezzi ( vedi camper) che sono posteggiati lì da tempo immemorabile.
2) Utilizzare aree di proprietà comunale attualmente in disuso situate nei pressi del presidio ospedaliero al fine di creare nuovi posteggi;
3) Creare tariffe forfettarie e “umane”per i dipendenti Asl nelle aree gestite da Imperia Servizi, rispetto a quelle “disumane” proposte dall’ Asl.
Il Sindaco aveva anche proposto l’ idea di mettere a disposizione bus navetta che colleghino, in orari compatibili con i turni di lavoro, un area a posteggio gratuito (come, ad esempio, la zona di San Lazzaro) con l’ ospedale. E’ il momento di agire.
La Cisl Fp chiede quindi un incontro all’ Amministrazione Comunale mirato a finalizzare le soluzioni e le idee che meglio possono risolvere le esigenze dei lavoratori e dei cittadini.
Non si ferma però per la Cisl Fp la lotta contro i posteggi a pagamento all’ interno del presidio di Imperia, che rimane per la scrivente O.S. una battaglia contro un atto offensivo nei confronti di chi lavora ogni giorno per garantire assistenza professionale e di qualità”.