Quarantasei mila verbali all’anno. E’ quanto conta di notificarne il Comune di Imperia che, vista l’ingente quantità, ha deciso di affidare l’incarico, per due anni, a Poste Italiane Spa.
Imperia: Comune prevede 46 mila verbali all’anno
Nel dettaglio, il Comune di Imperia ha affidato a Poste Italiane Spa il servizio di notificazione a mezzo posta degli atti giudiziari e delle sanzioni per le violazioni al codice della strada e delle violazioni amministrative, su tutto il territorio nazionale, per un periodo di due anni. Il costo? 480.700 euro. Il responsabile del Procedimento è il primo commissario, vicecomandante, Sandro Calzia.
“Il Comando di Polizia Municipale del Comune di Imperia – si legge nella relativa determina di impegno di spesa – ha necessità di procedere alla notifica di un elevato numero di verbali per violazioni alle disposizioni del Codice della Strada, prevedendo di notificare circa 46 mila verbali all’anno”.
L’aumento vertiginoso dei verbali è dovuto, principalmente, all’entrata in vigore dei velox, ad oggi cinque, sul territorio cittadino.