Si è conclusa la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, principale appuntamento con l’informazione sulla malattia promosso da AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla con la sua Fondazione (FISM) dal 29 maggio al 6 giugno.
Il momento clou della Settimana è stato il 30 maggio, Giornata Mondiale della SM celebrata in 70 Paesi del mondo. La Giornata Mondiale della SM è stata inoltre teatro di uno spettacolo di luci. I principali monumenti italiani, illuminati di rosso, per fare luce su una patologia talvolta invisibile.
Nella nostra città di Imperia la Fontana di Piazza Dante e il Palazzo Comunale illuminati di rosso
La sezione di Imperia , presente con le varie postazioni : Piazza Dante – presso il Festival della Cultura Mediterranea – Piazza San Giovanni, dove ha promosso la nuova campagna di sensibilizzazione PortrAIts “Vieni a vedere ciò che è invisibile“ con l’importante obiettivo di far comprendere al grande pubblico che spesso la sclerosi multipla si manifesta con sintomi invisibili e diversi per ogni persona.
“Si vuole inoltre ringraziare il Signor Sindaco per la sua gentile disponibilità, la Presidente del Festival della Cultura Mediterranea Sig.ra Aimo Luciangela , il nostro grande volontario Giuseppe Fonte e Voi tutti che vi siete fermati ad ascoltarci ed informarvi. Grazie a tutti – Il Presidente, Daniele Maiolino.