“Serata bellissima ed emozionante. Ringrazio tutti di cuore”. Così Annamaria Clausi descrive la serata in ricordo di sua figlia, Vicky Falbo, la giovane imperiese che nel 2008 perse la vita a soli 16 anni in un tragico incidente stradale, svoltasi l’8 giugno al Poggio dei Gorleri, a Diano Marina.
All’evento hanno partecipato 80 persone e il ricavato, circa 1.800 euro, è stato devoluto all’associazione “Tutti insieme per la solidarietà” che da anni si occupa di supportare le famiglie in difficoltà del territorio ed è sempre attiva per far fronte alle emergenze. Nell’ultimo periodo ha raccolto anche generi di prima necessità da portare alle popolazioni alluvionate in Emilia Romagna.
Diano Marina: grande emozione alla serata in ricordo di Vicky Falbo
“Siamo stati benissimo – racconta il presidente dell’associazione Tutti Insieme per la Solidarietà Giuseppe Fici – ringraziamo Il Poggio dei Gorleri che ci ha ospitato, il presidente provinciale dell’AIDO Bruno Battistin, NikiDJ Campa, che ha ci offerto gratuitamente la sua presenza e tutti i presenti che hanno dimostrato tanto calore e tanto buon cuore”.
“Eravamo un gruppo numeroso e variegato – racconta Annamaria Clausi – con persone di diverse età e situazioni di vita, ma tutti uniti dalla stessa voglia di stare insieme. Quello che mi ha sorpreso di più è stato l’interesse che tutti avevamo per gli argomenti affrontati, nonostante fossero seri e impegnativi. Grazie alla presenza di Battistin, che ormai considero un caro amico, abbiamo affrontato tematiche come la donazione degli organi e del midollo osseo. È stato meraviglioso vedere l’attenzione profonda di tutti e mi ha fatto davvero piacere.
Le emozioni sono state tante. Tutti i presenti hanno dimostrato una solidarietà che mai mi sarei aspettata, con grande affetto e sincero desiderio di fare del bene. Vicky non la dimentica nessuno, nemmeno coloro che non la conoscevano direttamente. È stato un fatto che è rimasto nel cuore di tutti.
L’associazione mi ha sorpreso con una targa, un gesto che mi ha riempito di gioia e desidero ringraziarli di cuore. Anche io voglio esprimere la mia gratitudine al presidente dell’Aido, una persona sensibile che mi è stata molto vicina, e a tutto il team del Poggio dei Gorleri, che sono stati fantastici, e a NikiDJ, che è stato meraviglioso.
Vorrei ringraziare tutti i presenti e anche coloro che non sono potuti venire, ma che mi hanno contattato per farmi sentire la loro vicinanza e l’affetto che nutrono per mia figlia. La volontà è quella di replicare il prossimo anno e anche di organizzare qualcosa in Calabria, la nostra regione d’origine, dove il ricordo di Vicky è molto forte”.