9 Gennaio 2025 09:25

Imperia: riqualificazione campo da Rugby “Pino Valle”, l’annuncio in consiglio. “Avvio lavori entro inizio ottobre 2023”

In breve: L'annuncio dell'assessore Gianfranco Gaggero in consiglio comunale.

“L’avvio dei lavori di riqualificazione del campo da rugby è previsto entro il primo ottobre 2023”. Questo l’annuncio dell’assessore Gianfranco Gaggero in consiglio comunale riguardante i lavori per la riqualificazione del campo da Rugby “Pino Valle” di Regione Baitè, in risposta all’interrogazione presentata dai consiglieri comunali del Partito Democratico, Edoardo Verda, Laura Amoretti e Deborah Bellotti.

Imperia: riqualificazione campo da Rugby “Pino Valle”, l’annuncio in consiglio

“Il progetto preliminare prevedeva un’unica struttura con al piano sottostante gli spogliatoi e al di sopra la tribuna con 250 posti. Successivamente, a seguito di un’analisi approfondita e alla luce dell’aumento dei costi dei materiali, si è deciso di scorporare gli spogliatoi dalle tribune. Con la nuova soluzione, a parità di costi, avremo un fabbricato a sè adibito a spogliatoi e, separate, le tribune da 500 posti. Non c’è nessun restringimento del campo, dovrà essere omologato a norme nazionali.

Durante la conferenza dei servizi è stata richiesta la verifica sul Rio Baitè, che non è posizionato correttamente secondo le carte. È stata effettuata una verifica idraulica ed è stata modificata la posizione delle tribune e degli spogliatoi di conseguenza per avere la giusta distanza. Per il consolidamento della scarpata a valle non sono previste spese eccessive. 

Secondo il cronoprogramma, il termine della conferenza dei servizi è prevista per il 26 giugno 2023, dopodichè l’aggiudicazione dei lavori avverrà entro il primo settembre 2023 e l’avvio dei lavori entro il primo ottobre 2023. La durata dell’intervento è prevista dai 9 ai 12 mesi.

Come amministrazione saremo sempre vigili sul rispetto dei tempi e sulla eventualità di restringerli ove possibile. Nel frattempo, il campo da gioco sarà sempre utilizzabile se non per brevi periodi”.

Condividi questo articolo:

Sponsor

          Nuovi nati
nuovinati

Leggi anche