“Sono stato al Pronto Soccorso 12 ore e ho dovuto chiedere l’intervento della Polizia prima di essere visitato. Ritengo che tutto questo sia inaccettabile e dimostri le difficoltà in cui versa il nostro sistema sanitario”. Così un 59enne racconta al nostro giornale l’odissea che lo ha visto suo malgrado protagonista nella giornata di ieri, 13 giugno, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia.
Imperia: oltre 12 ore attesa al Pronto Soccorso
“Sono arrivato al Pronto Soccorso intorno alle ore 11 e sono stato registrato alle 12.29 – racconta il 59enne – per un gonfiore alla gamba destra e un malessere diffuso dovuto, secondo quando riferitomi all’accettazione, che mi ha assegnato il codice azzurro, da una sospetta infezione da morsicatura. Ho atteso tutto il giorno, senza pranzare, ne cenare. Intorno alle 23, cioè dopo 12 ore, mi sono visto costretto a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta la Polizia. Poco dopo sono stato finalmente visitato.
Quello che è accaduto, a mio modo di vedere, è gravissimo, perché dimostra la crisi del sistema sanitario. Ci tengo a sottolineare la professionalità di dottori e infermieri che non hanno alcuna responsabilità per quando accaduto e che sono vittime, così come i pazienti, di questa situazione. Spero che questa mia denuncia possa in qualche modo essere utile e di stimolo a chi deve rendere migliore la nostra sanità. Non escludo, comunque, di intraprendere ulteriori azioni per quanto accaduto”.