Iniziativa voluta dal Presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Enrico Lupi
Spiega Lupi: “Oggi siamo all’incontro con l’assessore Sartori, un incontro che come Camera di commercio abbiamo fortemente voluto. Ci fa piacere conoscere le prospettive di medio e lungo periodo, ma soprattutto la fase di ascolto, per sapere le possibilità di crescita e soluzioni possibili in materia del lavoro.
C’è grandissima preoccupazione sulla possibilità di avere risorse umane di qualità, per dare soddisfazione ai turisti. Vogliamo un turismo con la possibilità concreta di un ritorno sicuro. Il ritorno lo abbiamo se il turista è soddisfatto e benservito.
Abbiamo tanto da dire e da fare, un incontro prezioso e spero che sicuramente vengano alla luce degli input per iniziare un percorso e per continuare a lavorare e progredire”.
Il Senatore Gianni Berrino
Sottolinea Berrino: “È chiaro che quando si parla di turismo in Liguria, è impossibile farlo senza la provincia di Imperia. Sia mare che entroterra.
In una stagione che è già iniziata molto bene, si preannuncia molto calda per quanto riguarda le presenze turistiche. Oggi siamo qua con l’assessore Sartori per portare la visione regionale e nazionale. Io infatti continuo ad occuparmi di turismo anche a Roma.
Abbiamo anche votato il Decreto lavoro, dove ci sono novità importanti per il comparto turistico”.
L’assessore regionale al Turismo Augusto Sartori
Dice Sartori: “Anche questi mesi dimostrano quanto il turismo sia importante per la regione e anche per la provincia di Imperia. È con grande piacere che sono qua, possiamo solo enunciare numeri positivi per i primi mesi del 2023.
Il trend è in continua crescita. Turismo ligure che è sempre più importante ed è sempre più al centro dell’attenzione di tutta Italia.
Abbiamo già superato nel 2022 i numeri pre-pandemia. Quest’anno è in crescita il turismo oltre oceano, con americani e canadesi.
Imperia, con i nostri tanti amici della Francia, è una delle province più importanti sotto il profilo turistico della nostra regione. Siamo qui per discutere assieme dei prossimi obiettivi e per alzare l’asticella di un turismo vincente”.