Momenti di paura ieri, 27 giugno, per una 75enne che, mentre guardava la televisione, si è trovata faccia a faccia con un giovane ladro, entrato in casa dalla finestra aperta, in via Sant’Agata.
Imperia: 75enne vittima di furto, ringrazia la Polizia per arresto lampo
Il giovane, una volta davanti alla donna, le ha detto di rimanere calma, in silenzio, che in poco tempo se ne sarebbe andato. Dopodichè si è impossessato di due orologi, due bracciali, alcune magliette, una delle quali indossata al momento, alcuni viveri, dal frigorifero, e si è dato alla fuga.
La 75enne ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Squadra Volante della Questura che si è messa sulle tracce del fuggitivo. Poche ore dopo gli agenti hanno notato un giovane, trasandato, simile a quello descritto dalla donna vittima del furto, con al polso un orologio di marca. Insospettiti, lo hanno fermato, inviando la foto alla 75enne che lo ha riconosciuto con indosso ancora la maglietta rubata poco prima.
Per il giovane, un 25enne italiano, di origine marocchina, sono scattate le manette.
“Ci tengo a ringraziare gli agenti di Polizia – dichiara a ImperiaPost la 75enne – per la loro professionalità e la loro gentilezza. In poche ore sono riusciti ad arrestare questo ragazzo”.