25 Dicembre 2024 06:05

25 Dicembre 2024 06:05

Dolcedo: “siamo senza acqua da 18 giorni, non ce la facciamo più”. Il dramma di un 50enne. “Ho presentato denuncia ai Carabinieri”

In breve: "Ogni giorno perdiamo 2 ore per andare a prendere l'acqua da una fontana portando a casa 100 litri per viaggio".

“Io e mia moglie siamo senza acqua da 18 giorni. Non ce la facciamo più”. Si sfoga così, al nostro giornale, N.S. 50 anni, residente a Dolcedo, in Strada Provinciale Santa Brigida, da quasi tre settimane senza acqua. Un disagio che si ripete ogni anno e che vede coinvolte svariate famiglie.

Dolcedo: da 18 giorni senza acqua in via Santa Brigida

“Non sappiamo più come fare – racconta – Rivieracqua non ha fatto praticamente niente per risolvere il problema. Il Sindaco di Dolcedo ha fatto ancora meno. Abbiamo fatto una denuncia ai Carabinieri e alla Procura della Repubblica per interruzione di pubblico servizio.

Ogni giorno perdiamo 2 ore per andare a prendere l’acqua da una fontana portando a casa 100 litri per viaggio. Per una famiglia, fate conto, ci vogliono circa 200 litri di acqua potabile. Perdiamo 14 ore a settimana per prendere l’acqua che, nel 2023, dovrebbe essere un diritto. Altro che terzo mondo.

Abbiamo dovuto anche mettere delle vasche con una elettropompa perché non abbiamo mai avuto la pressione necessaria per una corretta erogazione dell’acqua. Rivieracqua non ha mai messo alcun filtro e quindi abbiamo le nostre vasche con un forte deposito di calcare. Ci stiamo rovinando tutti gli elettrodomestici. Chiediamo l’aiuto degli organi di stampa per portare alla luce una situazione inaccettabile, invivibile, che ci sta condizionando negativamente la vita”.

Condividi questo articolo: