La Notte Bianca e la 36ª Festa della Bandiera Argentina hanno animato piazze e carrugi di Costa d’Oneglia, raccogliendo come sempre un grande successo di pubblico.
L’organizzazione curata dal Circolo Culturale Manuel Belgrano ha proposto una ricca rassegna di spettacoli e mostre
L’organizzazione curata dal Circolo Culturale Manuel Belgrano ha proposto una ricca rassegna di spettacoli e mostre: tango, concerti live, dj set fino a tarda notte, ristoranti e prelibatezze gastronomiche per tutti i gusti.
L’omaggio all’Argentina ha preso il via alle 20,00, con il corteo danzante e le Autorità che hanno commemorato il Generale Manuel Belgrano, eroe argentino, la cui famiglia è originaria di Costa d’Oneglia. Poi in Piazza Duomo il tradizionale appuntamento con il tango e il teatro danza di 100 Fiori bianchi per Manuel Belgrano, organizzato da Casa de Tango by Etnotango.
I concerti live hanno visto protagoniste le band Eagles Experience, Alex Cosentino & Fabrizio Sodaro, Il Cielo d’Irlanda e Mystic Seventy Nine, i cantautori Chiara Ragnini, Sergio Pennavaria, Angelo Puglia al piano e Gigi alla tromba e il Karaoke per i più piccoli di Dj Bruno. E ancora i Dj set di Radio Grock, Aria Fresca Crew, Party Tonite Sound System.
Apprezzate dal pubblico anche le mostre di Aria Fresca (nell’antico Frantoio Cavour), di Claudio Camilli – Brothers’Art in Vico Berardi e la mostra fotografica dei presepi di Costa d’Oneglia nell’Ortatorio dell’Assunta in Piazza Alfieri.