Caos in consiglio comunale per la posizione dell’ex capogruppo del La Svolta Alessandro Casano. Casano, infatti, nel luglio scorso ha aderito al gruppo Fratelli d’Italia, tra le cui fila ha preso parte ad alcuni consigli comunali, anche nelle vesti di presidente del consiglio, ma a quanto pare il suo passaggio politico risulta essere illegittimo. O almeno questa è la conclusione alla quale è giunto il Comune di Imperia a seguito di alcune segnalazioni pervenute a Palazzo Civico.
La conferma arriva dal presidente del consiglio comunale Diego Parodi che, contattato da ImperiaPost, ha dichiarato: “Io stesso avevo già segnalato agli uffici competenti la irregolarità della composizione del gruppo denominato “fratelli d’Italia”, composto dal solo dott. Casano. Faremo rispettare il regolamento in occasione del consiglio dell’8 settembre prossimo”.
Casano, dunque, dovrà aderire ad un gruppo misto, senza denominazione, così come prevede il regolamento del consiglio comunale di Imperia che al comma 4 dell’art.15 recita: “Il consigliere che si distacca dal gruppo in cui è stato eletto e non aderisce ad altri gruppi, non può costituire alcun gruppo consiliare con autonoma denominazione, ma confluisce nel gruppo misto e non acquisisce le prerogative spettanti ad un gruppo consiliare”.