Anche Imperia è protagonista alla Biennale di Genova, l’Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea a cura di Mario Napoli, Flavia Motolese e Andrea Rossetti, con il patrocinio di Città Metropolitana di Genova, Regione Liguria, Comune e Camera di Commercio di Genova, Ambasciatori di Genova nel mondo.
Tra gli artisti, infatti, c’è anche l’imperiese Massimo Gilardi, disegnatore, pittore e scultore, alla sua quinta partecipazione.
Biennale di Genova 2023: tra gli artisti anche l’imperiese Massimo Gilardi
L’inaugurazione, con cerimonia itinerante, è prevista per domani, sabato 8 luglio, nel cortile di Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova in Via Garibaldi, per il saluto istituzionale a tutti gli artisti partecipanti, per poi proseguire all’Auditorium Galata Museo del Mare e infine con la visita alla mostra.
“È la quinta Biennale di Genova a cui partecipo – racconta Gilardi a ImperiaPost – alle ultime due edizioni, del 2019 e del 2021, sono rientrato nella rosa dei vincitori: nel 2019 Premio della Giuria e nel 2021 Premio della Tecnica.
Sono felice e onorato di essere nuovamente presente con il mio operato e di partecipare a questo prestigioso evento Internazionale. Presento tre disegni a matite colorate con persone, dal titolo “Sulla riva del Mare”.
Uno di questi è stato scelto per essere pubblicato sul catalogo della Biennale (in galleria, ndr). Un grande orgoglio per me”.