Oltre agli aumenti di Sindaco, assessore e Presidente del Consiglio, la Giunta comunale ha deliberato anche l’aumento degli stipendi dello staff del Sindaco Claudio Scajola, riconfermato dopo la vittoria dell’ex Ministro alle scorse elezioni amministrative. La delibera è del 26 maggio scorso, primo atto della nuova amministrazione. Nel dettaglio, la Giunta ha deciso di incrementare l’emolumento accessorio che si aggiunge a quanto previsto dagli stipendi tabellari quale compensazione per prestazioni straordinarie.
Imperia: aumentano gli stipendi dello staff del Sindaco Claudio Scajola
Nel dettaglio, Santo Scarfone, Portavoce del Sindaco Scajola, vede passare il proprio emolumento accessorio da 600 euro mensili lordi a 1.000 euro lordi, per 12 mensilità, mentre per i due istruttori amministrativi, Maria Luisa Scarpato e Giuseppina Rossi, si passa da 200 a 500 euro lordi, per 12 mensilità. In totale, dunque, l’aumento totale è di circa 12 mila euro lordi all’anno.
L’aumento è stato disposto dalla Giunta, per “esigenze organizzative e di servizio dell’Ufficio di Staff, che comportano un effettivo incremento qualitativo e quantitativo delle attività del personale assegnato, nonché una maggiore flessibilità nel contemperare i diversi impegni ed una disponibilità anche oltre l’ordinario orario di servizio osservato dai dipendenti dell’Ente”.