25 Dicembre 2024 03:12

25 Dicembre 2024 03:12

Paura a Rezzo: ingegnere precipita in una scarpata durante sopralluogo con il Sindaco sulla frana di Lavina. In elicottero al Santa Corona. “L’abbiamo visto scivolare giù, un grande spavento” / Le immagini

In breve: L'incidente è avvenuto verso le 9 di questa mattina, durante un sopralluogo sulla frana di Lavina (avvenuta nel 2016).

Attimi di paura questa mattina a Rezzo per la caduta in una scarpata di un ingegnere di 73 anni durante un sopralluogo del Comune sulla frana di Lavina. L’uomo, ferito non in maniera grave, è stato trasportato in elicottero al Santa Corona di Pietra Ligure.

Paura a Rezzo: ingegnere precipita in una scarpata durante sopralluogo con il Sindaco sulla frana di Lavina

Secondo quanto ricostruito, l’incidente è avvenuto verso le 9 di questa mattina, durante un sopralluogo sulla frana di Lavina (avvenuta nel 2016). Nel dettaglio, l‘ingegnere Augusto Forno, ex Sindaco di Borghetto d’Arroscia, è scivolato per circa 20 metri mentre si trovava sul luogo insieme al Sindaco di Rezzo Renato Adorno e ad alcuni tecnici.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi, la Croce Rossa di Pieve di Teco, l‘automedica del 118 e il Soccorso Alpino. Vista la zona impervia, è stato necessario l’intervento dell’elicottero che, dopo averlo caricato a bordo, ha trasportato il 73enne al Santa Corona di Pietra Ligure.

“Stavamo conducendo un sopralluogo – racconta il sindaco Adorno a ImperiaPost – quando all’improvviso l’ingegnere è scivolato. Lo abbiamo visto cadere per circa 20 metri. Ci siamo molto spaventati.

Lui è rimasto sempre cosciente, però lamentava dolore alla gamba e non riusciva a muoversi. Lo abbiamo raggiunto nel giro di pochi minuti e abbiamo subito allertato i soccorsi. 

L’ingegnere è il progettista dei lavori che stanno per partire per concludere l’opera sulla frana di Lavina. Ci trovavamo sul posto proprio per quello.

È stata un’esperienza molto brutta, ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravi”.

Condividi questo articolo: