Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Imperia, appresa la notizia del deferimento del Dott. Paolo Luppi alla Sezione Disciplinare del Consiglio Superiore della Magistratura, manifesta il proprio più vivo apprezzamento per l’operato svolto.
La vicenda vede il giudice del Tribunale di Imperia Paolo Luppi deferito alla sezione disciplinare del Consiglio Superiore della Magistratura per tre post pubblicati sul proprio profilo Facebook che avrebbero “offeso la reputazione” di diversi esponenti politiche, definendole peggiori di Vanna Marchi, piazzista televisiva pregiudicata per truffa.
Imperia: procedimento disciplinare contro giudice Paolo Luppi. La solidarietà dell’Ordine degli Avvocati
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Imperia, appresa la notizia del deferimento del Dott. Paolo Luppi alla Sezione Disciplinare del Consiglio Superiore della Magistratura, senza voler entrare nel merito del menzionato procedimento, manifesta il proprio più vivo apprezzamento per l’operato del Dott. Paolo Luppi quale Magistrato in forza presso il Tribunale di Imperia, sottolineando, altresì, come il medesimo, in tanti anni di esercizio delle proprie funzioni, si sia sempre contraddistinto per l’assoluto equilibrio e ponderatezza delle decisioni assunte, scevre da condizionamenti di qualsivoglia natura e, soprattutto, rispettose dei fondamentali diritti degli imputati.