27 Dicembre 2024 08:02

27 Dicembre 2024 08:02

DIANO MARINA – TARGHE DI RICONOSCIMENTO ALLE BICICLETTE. LA PROPOSTA DEL COMUNE CHE VERRÀ PRESENTATA AL GOVERNO RENZI / I DETTAGLI

In breve: Basso:"È una proposta senza costi aggiuntivi per il contribuente che permetterà l'identificazione delle biciclette e dei loro proprietari".

bici basso

Diano Marina – Una targa per ogni bicicletta che circola sulle strade d’Italia. È questa la proposta dell’assessore alla Polizia Municipale del comune di Diano Marina Luigi Basso che presenterà nelle prossime settimane alla Presidenza del Consiglio e al Ministero degli Interni.

“Approveremo in consiglio comunale – spiega l’assessore Basso – una mozione che invieremo al Presidente del Consiglio Renzi per una maggiore regolamentazione della circolazione delle biciclette. È una proposta senza costi aggiuntivi per il contribuente che permetterà l’identificazione delle biciclette e dei loro proprietari.

A Diano Marina, in estate, circolano circa 3000 biciclette, abbiamo l’esigenza di sapere di chi sono per contrastare l’abbandono delle stesse, il furto e le infrazioni al codice della strada. Proponiamo un l’installazione di una targhetta per ogni bicicletta che sarà a carico del comune e il relativo censimento. In questo momento si sta discutendo di dare la possibilità di far circolare le biciclette in contromano e perciò mi sembra ancora più opportuno dotarle di una targhetta di riconoscimento. Speriamo che il Governo ci ascolti”. 

Condividi questo articolo: