Quarto incontro della Rassegna “Un libro aperto” lunedì 17 luglio alle ore 21 in Via Antica dell’Ospizio, a Imperia. Sara Serafini introduce e accompagna Alice Passeri e Massimiliano Valentini nella presentazione del graphic novel “L’ultimo viaggio dell’Octavius” (Nutrimenti Edizioni € 17.00).
Imperia: in via Antica dell’Ospizio “L’ultimo viaggio dell’Octavius”
L’11 ottobre 1775 lo spettrale relitto della goletta britannica “Octavius”, inghiottita dall’oceano quattordici anni prima, riappare all’improvviso nel Mar Glaciale Artico. A centinaia di miglia dall’ultima posizione conosciuta. Il diario di bordo racconta un viaggio, tragicamente epico, che travalicò i confini della realtà per approdare nella leggenda…
- Alice Passeri, illustratrice (classe ’94) di Pinerolo, appassionata da sempre di arte tanto da farne un lavoro. Inizia la sua gavetta come assistente per Federica Di Meo.
- Massimiliano Valentini, sceneggiatore (classe 1973), docente di Teoria e tecnica della sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino, ha collaborato con varie testate tra cui la Disney e la Buena Vista Libri.