Dolcedo – Domenica 7 settembre 2014, per la festa della Misericordia, il borgo di Bellissimi sarà addobbato a festa con tantissime bandierine colorate che sventolano al sole.
La Festa inizierà al mattino alle ore 10.00 con la santa Messa che vedrà la partecipazione della Corale della Parrocchia di San Tommaso di Dolcedo.
Nel pomeriggio a partire dalle ore 16.00 ci saranno intrattenimenti per grandi e piccini con giochi come l’ Asta Tosta ( stima del peso di una forma di formaggio ) , il gioco degli anelli , U pussu da fortùna ( il pozzo della fortuna ) un gioco di abilità sulla conoscenza degli animali e spettacoli per bambini.
Per quanto riguarda l’arte, quest’anno il borgo si arricchisce di un nuovo murales ( la ragazza dai capelli rossi ) ad opera di Guido Topazio, artista di Vasia. Avrà luogo l’ottava edizione di Quando la natura diventa arte, opere realizzate con elementi naturali, ospitate nel fascinoso giardino terrazzato concesso dalla famiglia Bellissima. Inoltre sarà allestita presso il salone denominato Casinò la mostra fotografica realizzata dal fotografo naturalista GianpietroPittaluga che sarà inaugurata sabato 6 alle ore 16.
La Festa sarà allietata da un’abbondante merenda con prodotti preparati dagli abitanti, dalla musica di Giuliano Giuliani con Paolo Castiglione e Marina, e dall’immancabile lancio delle mongolfiere di carta costruite da Renzo Orengo che come ogni anno sorprende i presenti lasciandoli con gli sguardi stupiti e ammirati.
Quando la Natura diventa Arte 2014
Come ogni anno, in occasione della festa della Madonna della Misericordia che si terrà nella prima domenica di settembre, l’Associazione Amici di Bellissimi organizza l’evento artistico Quando la Natura diventa Arte.
E’ invitato a partecipare chiunque con opere artistiche realizzate con elementi naturali oppure con oggetti che l’uomo abbandona nell’ambiente e che a volte deturpano la natura ma che trovano una loro utilità se recuperati artisticamente.
Le opere che andranno a interpretare il binomio arte/natura possono essere presentate attraverso varie tecniche espressive come poesia, composizioni, installazioni, sculture, pitture e fotografie, quest’ultime debitamente incorniciate o presentate su supporto rigido.
Nella giornata della festa le opere trovano la loro collocazione e integrazione naturale in un fascinoso giardino terrazzatodel borgo messo a disposizione da una famiglia di Bellissimi.
Per ulteriori informazioni o partecipazione si invita a contattare Guido Gulino ( tel. 3494161329 – ggulino53@gmail.com)