Prima uno stop nella fornitura idrica prolungato a causa di un blackout in alcuni impianti di dell’imperiese, poi altri stop alla fornitura in alcune zone della città e poi ancora l’aumento dei cloruri nell’acqua a causa della scarsa fornitura di acqua dolce da parte di Rivieracqua.
“Da quando è stato avviato il dissalatore di Andora, Rivieracqua ha smesso di fornire l’acqua del Roja”
Andora nella settimana appena trascorsa ha subito un nuovo Calvario che il sindaco Mauro Demichelis non è più disposto ad accettare. Il primo cittadino andorese ora sta valutando di agire contro Rivieracqua, come emerge dall’intervista rilasciata al nostro giornale.
Spiega il sindaco di Andora Mauro Demichelis: “Da quando è acceso il dissalatore, che fa 3 mila metri cubi di acqua al giorno e che oggi rappresenta l’unica acqua dolce che abbiamo ad Andora, non si capisce per quale motivo ad Andora non arriva più nemmeno quella poca acqua del Roja che è sempre arrivata.
E’ una cosa imbarazzante, perché l’Ambito territoriale idrico è fatto affinché tutti i comuni insieme abbiamo l’acqua distribuita nel miglior modo possibile. Non si riesce a capire come mai ad Andora io devo fare ordinanze per limitare l’uso dell’acqua e ci sono dei comuni dove ci sono i giardini verdi e l’acqua viene utilizzata anche per innaffiare.
Io sono arrabbiatissimo e temo che, se la situazione non si risolverà in pochissimo tempo, farò tutte le azioni successive, che peraltro abbiamo già cominciato a fare, ma probabilmente dovranno essere ancora più rafforzate”.