Sono giunti al termine i lavori della nuova bretella di Caramagna. Ad annunciarlo, ieri, 17 luglio, all’uscita dal Tribunale per l’interrogario sul caso Maiolino, il Sindaco di Imperia Claudio Scajola.
L’intervento è finanziato con fondi del Ministero per la Coesione Territoriale per un importo complessivo di 1 milione e 300 mila euro.
Imperia: bretella di Caramagna, terminati i lavori
“Il prossimo appuntamento importante che ho è quello dei primi due giorni di agosto – ha spiegato Scajola – dove apriremo la nuova strada di Caramagna e il primo settembre dove apriremo finalmente gli ex stabilimenti Salso dove all’interno ci sarà la sala più grande del nostro territorio del Ponente per fare grandi eventi”.
Progettato dagli ingegneri Giovanni Rolando e Stefano Negro, l’intervento prevede la realizzazione di un nuovo tronco stradale sulla sponda destra del torrente Caramagna, tra Regione Marte e la rotonda esistente su via Giuseppe Airenti, che consentirà il collegamento stradale con l’entroterra sia della val Caramagna che della val Prino. L’intervento permetterà inoltre di deviare il traffico pesante fuori dal borgo di Caramagna, che ad oggi presenta una sezione stradale ridotta.