23 Dicembre 2024 08:11

23 Dicembre 2024 08:11

Maltempo in Liguria: nessuna segnalazione di emergenza su tutto il territorio. Allerta gialla termina alle 14 del 25 luglio

In breve: La sala operativa della Regione Liguria continuerà a monitorare in tempo reale la situazione fino alla chiusura dell’allerta.

Nessuna segnalazione di emergenza è arrivata alla sala operativa della Regione Liguria, aperta h24 per monitorare la situazione sul territorio a seguito dell’emanazione dell’allerta idrogeologica gialla per temporali.

Maltempo: nessuna segnalazione di emergenza in Liguria

Nel corso della notte e nelle prime ore della mattina sono stati registrati vento forte e temporali sparsi, anche di forte intensità ma di breve durata, che non hanno portato a danni significativi.

L’allerta gialla per temporali, scattata alle 22 di ieri, lunedì 24 luglio, rimane attiva fino alle ore 14 di oggi, martedì 25 luglio, su tutto il territorio regionale.

Nel Golfo Dianese si segnala la chiusura temporanea della Incompiuta, sino al termine dell’allerta meteo. 

La sala operativa della Regione Liguria continuerà a monitorare in tempo reale la situazione fino alla chiusura dell’allerta.

Ecco le previsioni di Arpal

OGGI MARTEDÌ 25 LUGLIO Permangono sulla Liguria condizioni di spiccata instabilità che portano rovesci e temporali. Fino alle ore centrali la probabilità di fenomeni forti o organizzati resta ovunque elevata mentre dal pomeriggio e fino a sera segnaliamo una bassa probabilità di precipitazioni residue, localmente forti, anche grandinigene ed associate a colpi di vento. Venti da Sud-Ovest 60-70km/h rafficati sui capi di A, la sera da Nord 50-60km/h su ABC, rinforzi e raffiche fino 80-100km/h sui crinali di DE. Aumento del moto ondoso con mareggiate su ABC la sera.

DOMANI MERCOLEDÌ 26 LUGLIO In mattinata venti da Nord 50-60km/h con rinforzi e raffiche oltre i 100km/h sui crinali in particolare di CDE. Mareggiate residue sulle coste di C in scaduta già nelle prime ore del mattino.

DOPODOMANI GIOVEDÌ 27 LUGLIO Nulla da segnalare.

Condividi questo articolo: