“Entro settembre Asl 1 deve trasmettere a Regione Liguria tutti gli atti necessari per procedere rapidamente alle successive fasi di approvazione del progetto del nuovo Ospedale di Taggia“. L’assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola detta i tempi in merito al futuro del nuovo ospedale del Ponente ligure.
Ospedale unico a Taggia: assessore regionale Gratarola detta i tempi all’Asl1
“Siamo di fronte a uno snodo fondamentale per arrivare alla realizzazione di uno dei più importanti interventi di edilizia sanitaria che questa Amministrazione ha pianificato in Liguria – dichiara l’assessore Angelo Gratarola -. Parliamo di una struttura che avrà oltre 600 posti letto di cui più di 500 per pazienti acuti e sorgerà nella piana a nord della stazione ferroviaria di Taggia”.
Chiaro dunque il messaggio che l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola ha voluto trasmettere all’Asl 1 imperiese per imprimere un’accelerata al progetto.
“Ho voluto sensibilizzare la Asl 1 competente – aggiunge Gratarola – per far sì che a settembre arrivi sul tavolo di Regione Liguria tutto ciò che serve alla realizzazione dell’ospedale nei tempi più rapidi possibili”.
Regione Liguria è nel frattempo impegnata nella tutela dell’attuale sistema. “In attesa dell’ospedale unico – conclude l’assessore Gratarola – per garantire un’adeguata offerta sanitaria sul territorio imperiese continua l’opera di sostegno degli ospedali di Imperia, Sanremo e Bordighera”.
Per quanto riguarda le tempistiche, nel corso del Consiglio Provinciale del 24 luglio, il presidente Claudio Scajola aveva bacchettato la regione Liguria, affinchè “acceleri il percorso del nuovo ospedale“.