“Da due mesi ho fatto l’allaccio nuovo dell’acqua e da due mesi, di giorno, non ho l’acqua in casa. Rivieracqua, nonostante le mie ripetute segnalazioni, continua a rispondere‘ faremo un sollecito alla vostra richiesta’. Non so davvero più a chi rivolgermi”. Si sfoga così, a ImperiaPost, una 33enne residente a Pontedassio , nell’entroterra di Imperia, alle prese con l’ormai cronico problema dell’assenza di acqua.
Pontedassio: senza acqua in casa da due mesi, l’appello di una 33enne
“Dopo varie segnalazioni al numero verde ancora nessun tecnico si è presentato – racconta la 33enne – La fornitura è attiva dal 30 maggio 2023, ma da allora continuo ad avere l’acqua a singhiozzo. Vivo da sola, con una bambina di 11 anni e un cane e mi sembra davvero impossibile continuare in questo modo. L’acqua arriva solo la sera, ogni tanto, e nel weekend. In quei frangenti riempio bottiglie e taniche. Non posso farmi una doccia, se non nelle ore serali, se ho fortuna. Non posso neanche andare in bagno. Gli eletttrodomestici rischiano di danneggiarsi.
In tutto questo la beffa della bolletta. Nonostante un servizio deficitario mi è arrivato un acconto da 135 euro per l’attivazione della fornitura. Spero che qualcuno mi possa aiutare”.