Torna a farsi sentire l’annoso problema della mancanza dei bagni pubblici nei punti nevralgici della città. La mancanza si fa più pesante d’estate soprattutto nei pressi delle poche spiagge libere e nelle zone centrali di Imperia. Un nostro lettore ci scrive relativamente alla presenza di alcune auto, van e minibus che sostano da giorni (alcune da mesi, ndr) nel parcheggio adiacente al parco giochi de “La Rabina” in via Angiolo Silvio Novaro. Oltre una questione di decoro e di civiltà si presenta un problema di igiene e salute pubblica.
“Buongiorno, desidero segnalare che ho notato sia l‘anno scorso che quest‘anno in estate nel parcheggio sopra la Rabina la presenza di alcune persone che dormono fisse durante la stagione estiva in macchina, Il problema è la mancanza di un bagno pubblico nelle vicinanze, per cui potete immaginare dove queste persone fanno regolarmente i propri bisogni … nel parcheggio appunto e in prossimità degli scogli (ne sono testimone) con conseguente cattivo odore e sporcizia… Il comune non può intervenire con un divieto di bivacco o mettendo un bagno pubblico? Forse non è al corrente di questa situazione?
Stamattina c‘erano anche dei turisti con minibus non dotati di bagno e macchine che hanno pernottato, in più le solite macchine fisse. Oggi in totale erano circa 6/7 macchine tra van/minibus e macchine dove hanno pernottato parecchie persone. Mi chiedo nuovamente ma l’amministrazione e’ al corrente di questa situazione? Se si, non si possono mettere dei bagni pubblici ( anche quelli chimici mobili) in prossimità di questi parcheggio e le tante spiagge libere?”