C’è chi fa vacanze dorate e chi si accontenterebbe di giocare a basket al campetto delle ferriere. Torniamo ad occuparci del campetto di via Gibelli in zona Ferriere a Imperia. A distanza di oltre 20 giorni dalla denuncia e richiesta di aiuto da parte di alcuni giovani nulla è cambiato. Abbiamo deciso di recarci nuovamente sul posto e la scena che abbiamo trovato è stata davvero desolante. Rifiuti ovunque, l’unico cassonetto presente strabordante, il canestro rotto a lato del campetto e un gruppetto di giovani ormai rassegnati.
“La situazione ormai è così da mesi, – raccontano i ragazzi al cronista di ImperiaPost – non passano a pulire e neanche a ritirare la spazzatura. Il comune ha promesso un intervento anche per il canestro ma non abbiamo visto nessuno. D’inverno alcuni di noi giocano a basket ma d’estate non sappiamo dove andare a giocare. Prima andavamo alla Marina dove c’erano due canestri ma con l’arrivo del Luna Park li hanno tolti e ora siamo ridotti così. La pavimentazione è sconnessa a causa delle radici. Basterebbe che il Comune posizioni uno dei due canestri tolti alla Marina qua da noi e l’altro magari lo tenga di scorta. Siamo una ventina di ragazzi, preferiamo venire qui a giocare che stare in giro a fare cavolate”.
La gestione del campetto è in capo “Ag@ Genitori Attivi” e “BKI Imperia” ma sembra che questi ultimi abbiano poca presa sull’assessorato allo Sport guidato da Marcella Roggero.