Grande successo di pubblico ieri sera a Dolcedo per il concerto “Tea for Two”, con Rosario Bonaccorso e Dado Moroni. L’appuntamento che rientra nella rassegna “Per le vie del Borgo”, organizzata da Comune, ha gremito di persone la piazzetta della Chiesa di San Tomaso.
Prossimo appuntamento il 9 agosto con i I Birkin Tree e la musica celtica irlandese
Edgardo Dado Moroni e Rosario Bonaccorso hanno regalato al pubblico un repertorio jazz e swing spettacolare, a conferma della loro meritata fama.
Dolcedo si conferma anche grande meta turistica, come hanno dimostrato ieri sera le tante presenze anche nei locali dello splendido borgo della Val Prino.
I prossimi appuntamenti
Saranno nuovamente a Dolcedo il 9 agosto I Birkin Tree con la musica celtica irlandese mentre il 12 agosto ci sarà il secondo concerto Jazz affidato al gruppo “In a mellow tone” all’insegna dello swing.
Germana Mastropasqua e Xavier Rebut con lo spettacolo “La Buonasera” interpreteranno, il 20 agosto, brani composti da Xavier Rebut che si ispirano agli universi musicali tradizionali del sud Italia. Saranno accompagnati nel loro canto da Anne Sophie Chamaieu al violino, Manuel Clarefond al contrabbasso e Sebastien Spessa alla chitarra.
THADU’ è il titolo del 23 agosto. Due giovanissimi, Michel Chernuil e Francesco Parodi, daranno vita ad uno spettacolo in cui esprimeranno la loro voglia di dar vita ad percorso improntato alla musica cameristica con strumenti a percussione.
Infine l’ultimo appuntamento sarà il 25 agosto e avrà per titolo “E ti senti pulsare nel sangue” Melologo su poesie di Cesare Pavese con musiche di Astor Piazzolla. E’ affidato a Federica Fracassi, voce recitante, che chi fa teatro conosce per la sua bravura e i numerosi premi vinti, accompagnata al violino da Piercarlo Sacco, perfezionatosi con Salvatore Accardo e anch’egli musicista stimato e pluripremiato. Saranno affiancati dalla chitarra di Andrea Dieci.