“Si leggono spesso notizie di problemi di acqua nel dianese e ad Andora. Spiace quindi vedere che perdite di acqua notevoli rimangono tali per mesi e mesi – Così alcuni bagnanti della Galeazza, a Imperia, denunciano una copiosa perdita d’acqua in spiaggia, sotto alla Incompiuta.
Imperia: copiosa perdita d’acqua alla Galeazza. La rabbia dei bagnanti
“Alla Galeazza, proprio sulla spiaggia, scende una bella cascata, in corrispondenza della nuova rotonda all’inizio dell’incompiuta: sicuramente non è una nuova sorgente, ma probabilmente una perdita sul tubo dell’acquedotto del Roja che dovrebbe alimentare il dianese ed oltre.
Mi auguro che la perdita invece non sia sul collettore fognario che porta le acque nere dal dianese al depuratore. Dalla limpidezza dell’acqua non sembrerebbe.
La perdita è notevole, in spiaggia scende una bella e continua cascata d’acqua. Il terreno in quel punto è bello roccioso, quindi quella che affiora è sicuramente una minima parte di quella reale.
Come si può vedere dai muschi che ormai si sono formati, la perdita è tale da mesi ormai. In foto la cascata non appare … basta andare sul posto per rendersi conto della situazione reale. E poi, purtroppo, a levante patiscono la sete”.