Dopo la doccia fredda delle dimissioni di Laura Amoretti dal gruppo consigliare del Partito Democratico e il suo trasferimento al Gruppo misto, avvenute nel Consiglio comunale di ieri sera, interviene il segretario provinciale del Partito Democratico Cristian Quesada.
Quesada punta ora a un congresso per aprire la discussione sul futuro del Pd
Dice Quesada: “La scelta di Laura Amoretti è sbagliata e tradisce completamente le aspettative di chi in buona fede aveva creduto che la sua candidatura potesse rappresentare un rinnovamento nei modi e nei contenuti. L’abbandono del gruppo della Amoretti non ha nulla di politico, probabilmente è la conclusione di un percorso già maturato in precedenza. Candidarsi a sostegno di una linea politica e disconoscerla subito dopo rende difficile credere a certe affermazioni.
Nelle città che andranno al voto nella prossima primavera bisognerà essere più oculati sugli investimenti politici che il PD intende fare. Chiarito il quadro politico adesso siamo pronti a fare un congresso e aprire una discussione sul futuro del partito e della città di Imperia“.