20 Gennaio 2025 14:58

Imperia: Laura Amoretti lascia il PD. La replica al segretario provinciale Quesada. “Mi avete scaricato da candidato sindaco per sposare tutte le iniziative di Ivan Bracco. Siete voi che avete cambiato linea politica”

In breve: Laura Amoretti replica al segretario provinciale del Partito Democratico, Christian Quesada, dopo la decisione della stessa consigliera di lasciare il PD.

Laura Amoretti replica al segretario provinciale del Partito Democratico, Christian Quesada, dopo la decisione della stessa consigliera di lasciare il PD.

Imperia: Laura Amoretti lascia il PD. La replica al segretario provinciale Quesada

“È di solare evidenza che il segretario Quesada si è totalmente dimenticato delle cose che ha dichiarato pubblicamente, nonché della linea politica da lui prospettata da novembre fino a marzo. 

Una prospettiva che comportava anche un investimento sulla mia figura, anche più ampio del solo PD. Investimento che si è poi trasformato da “Amoretti candidata Sindaco” con delibera ufficiale del Partito Democratico, a Amoretti candidata consigliera, mentre il PD tranquillamente svoltava, con un comunicato dello stesso Quesada, sul candidato sindaco Ivan Bracco. 

Ci stà, la politica è anche questo. Ci stà meno però che della linea politica, dell’investimento politico di cui parla Quesada, da aprile in poi si siano perse completamente le tracce e che il PD, dopo le elezioni abbia finito per sposare tutte le iniziative del consigliere Bracco. Capovolgendo, così, nei fatti, la sua linea “invernale”. 

Ci stà, la politica è anche questo. Meno politico e soprattutto per niente serio è stato però il non difendere minimamente la linea originale o, quantomeno, la mia diversa sensibilità che, come quella di chi è leale, a differenza delle linee di Quesada, che evidentemente cambiano con le stagioni, è rimasta sempre la stessa. 

Preso atto di tutto questo, visto il totale abbandono a me stessa da parte del vertice del PD, da indipendente, non avevo alternative e quindi, ieri, mi sono semplicemente ripresa, integralmente, la libertà  di poter scegliere  in coscienza e secondo il mandato conferitomi dagli elettori.

L’ho spiegato in Consiglio, evidentemente Quesada non ha seguito il mio intervento. Aggiungo infine, auspicando migliori occasioni, che il “nulla di politico” caro Quesada, mi sembra invero essere proprio di chi, prigioniero della tattica fine a se stessa, finisce per non ricordarsi neppure ciò che ha detto il giorno prima”.

Condividi questo articolo: