20 Dicembre 2024 12:38

20 Dicembre 2024 12:38

Imperia: rilascio passaporto, interviene la SILP-CGIL. “Colleghi impegnati a tutto campo nonostante carenza di organico. Aggravio di lavoro dopo pandemia Covid”

In breve: Queste le parole di Antonio Peroni, Segretario Generale Provinciale della SILP CGIL.

“Lo stop dei viaggi all’estero, durante tutto l’intero periodo della pandemia Covid19, ha creato una situazione di criticità alla riapertura della possibilità di recarsi all’estero: è evidente che coloro i quali avevano il passaporto in scadenza hanno atteso, per varie ragioni, di procedere alla richiesta di un nuovo passaporto nel momento delle riaperture di voli e viaggi vari, creando, come conseguenza diretta, un aggravio di lavoro non indifferente – Queste le parole di Antonio Peroni, Segretario Generale Provinciale della SILP CGIL.

Inoltre, la necessità di essere titolari del passaporto anche per recarsi nel Regno Unito, non essendo più sufficiente la carta d’identità elettronica, ha creato un ulteriore mole di lavoro che è andata a creare delle criticità ulteriori e a scaricarsi sull’operato dei colleghi.

Nonostante quanto sopra evidenziato, e nonostante la cronica carenza di organici denunciata in più occasioni dalla scrivente O.S. sia a livello provinciale che a livello nazionale, i colleghi hanno affrontato con impegno e dedizione il carico di lavoro relativo ai passaporti e, anche in pieno periodo estivo, sono impegnati a tutto campo sia ad Imperia come a Sanremo e Ventimiglia, per andare incontro alle necessità dei cittadini. Da parte del Silp Cgil la massima solidarietà ai colleghi”.

Condividi questo articolo: