21 Dicembre 2024 14:51

21 Dicembre 2024 14:51

“Il mio posto del cuore”: la rubrica per scoprire i luoghi preferiti degli imperiesi. Daniele, 17 anni: “I laghetti di Borgomaro”

In breve: Inauguriamo la rubrica dove raccogliere tutti i luoghi del nostro territorio provinciale, costa ed entroterra, amati dagli imperiesi, raccontati dagli imperiesi.

“Vorrei far scoprire tramite il vostro giornale un luogo dell’entroterra imperiese che ho nel cuore”. Queste le parole di Daniele, 17 anni, scritte in un messaggio indirizzato al nostro giornale. Da qui l’idea di inaugurare una rubrica dove raccogliere tutti i luoghi del nostro territorio provinciale, costa ed entroterra, amati dagli imperiesi, raccontati dagli imperiesi.

“Il mio posto del cuore”: la rubrica per scoprire i luoghi preferiti degli imperiesi

Ecco il posto del cuore di Daniele

“Il mio posto del cuore sono i laghetti di Borgomaro, in Valle Impero-Maro. Distano 15 km da Imperia e 1 km dal centro abitato di Borgomaro. Sono ideali per rinfrescarsi nelle calde giornate d’estate e ottimi per divertirsi, grazie alla presenza di uno scivolo naturale d’acqua, che si può benissimo scendere/scivolare e grazie anche ai numerosi punti nella roccia da cui ci si può tuffare.

All’entrata del luogo il cartello con scritto “laghetti” è da subito visibile e la zona è disposta anche di qualche posto auto (purtroppo se si arriva a pomeriggio inoltrato è difficile trovarli). Se si cerca un momento di relax e di approccio con la natura (siccome la zona è circondata da alberi, fiori), bene, si è nel posto giusto! Un invito è quello di visitare il centro storico di Borgomaro con i suoi “caruggi” e visitarlo la sera: è un piccolo presepe”.

Se desiderate far parte della rubrica inviateci un testo in cui descrivete il vostro posto del cuore, allegate alcune fotografie e inviate tutto tramite uno dei seguenti canali:

  • email: redazione@imperiapost.it oggetto: “Rubrica posto del cuore”
  • whatsapp: 3891360744
  • tramite Messenger di Facebook: clicca qui

Condividi questo articolo: