Mobilitazione di soccorsi nella tarda mattinata di oggi nell’entroterra imperiese per un motociclista di 47 anni finito fuori strada tra Borgomaro e Caravonica.
Centauro cade con la moto: soccorso da Vigili del Fuoco e SAF
Secondo quanto ricostruito, questa mattina il 47enne, di Caravonica, aveva appuntamento con alcuni amici a Viozene per una gara di bocce. Non vedendolo arrivare oltre l’orario stabilito, gli amici hanno provato a rintracciarlo tramite il fratello, che non lo ha trovato a casa, lanciando così l’allarme per far partire le ricerche.
L’uomo è stato successivamente ritrovato proprio dal fratello, che ha battuto la strada metro per metro, in due fasce sottostanti la Sp28 tra Borgomaro e Caravonica, ferito ma cosciente.
Essendo ancora in abiti da lavoro, non è escluso che l’incidente possa essere avvenuto ieri sera e che il malcapitato abbia passato la notte nella scarpata, non potendo muoversi ed essendo invisibili dalla strada. Gli accertamenti sono in corso.
Sul posto è intervenuta la prima partenza dei Vigili del Fuoco della Centrale di Imperia con il supporto della squadra SAF (Speleo Alpino Fluviale).
Presenti 118, Croce Rossa di Pieve di Teco e Carabinieri. La squadra arrivata sul posto ha raggiunto con i medici del 118 il malcapitato assicurandosi delle condizioni di salute.
Vista la zona impervia, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero Grifo per il recupero. Il 47enne è stato trasportato in codice rosso di massima gravità al Santa Corona di Pietra Ligure.