23 Dicembre 2024 16:39

23 Dicembre 2024 16:39

Diano Marina: trovato con 98 grammi di hashish, aggredisce i Carabinieri e tenta la fuga. Arrestato 28enne

In breve: Questa mattina il 28enne, con precedenti penali per furto e tentato furto, è comparso in Tribunale a Imperia, dove si è svolta la direttissima.

Un cittadino marocchino di 28 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Diano Marina.

Diano Marina: trovato con 98 grammi di hashish aggredisce i Carabinieri e tenta la fuga, arrestato 28enne

Secondo quanto ricostruito, i militari, avvertendo un forte odore di hashish, hanno fermato il 28enne per un controllo ai giardini pubblici locali. La perquisizione personale ha portato alla scoperta di 98 grammi di hashish.

A quel punto, il 28enne ha reagito e, nel tentativo di fuggire ha colpito uno dei militari con una gomitata. Di conseguenza, oltre all’accusa di detenzione e spaccio di droga, l’uomo è stato incriminato anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Questa mattina l’imputato, con precedenti penali per furto e tentato furto, è comparso in Tribunale a Imperia, dove si è svolta la direttissima. Durante l’udienza, dinnanzi al giudice monocratico Chiara Bosacchi (PM Monica Vercesi), l’uomo, difeso dall’avvocato Ramadan Tahiri del Foro di Imperia, ha chiesto scusa per il suo comportamento, spiegando che al momento dell’arresto si trovava sotto l’effetto dell’alcol.

Il giudice ha disposto l’obbligo di dimora nel comune di Chiampo (Veneto), dove vive la madre, e ha dato il nulla osta all’espulsione dal territorio nazionale. L’udienza è stata rinviata al 4 ottobre per la discussione.

Condividi questo articolo: