Hanno preso il via i lavori per la demolizione dell’ultimo pezzo del vecchio muro sito in Calata Anselmi.
L’intervento porta a compimento la serie di interventi realizzati dal Comune di Imperia per riqualificare l’area. Nel 2018 era stato abbattuto il muro di delimitazione tra Calata Anselmi e via San Lazzaro per permettere la realizzazione del nuovo parcheggio.
Imperia: Calata Anselmi, al via la demolizione del muro
A seguito della relazione stilata dalla Go Imperia, nella quale viene evidenziata la criticità statico-strutturale del manufatto presente in Calata Anselmi, il Sindaco Claudio Scajola ha firmato un’ordinanza contingibile e urgente in materia di pubblica incolumità per disporne la demolizione.
Come si legge nell’ordinanza, il manufatto “è vetusto, degradato e privo di qualsiasi pregio e valenza” e “non è recuperabile con ordinari intervenuti di manutenzione”.
Il muro, inoltre, “si trova all’interno di un’area completamente accessibile al pubblico e a tergo di un parcheggio e di uno spazio pedonale”.
Vista quindi la pericolosità del fabbricato, si è deciso di procedere con la demolizione per ripristinare “la sicurezza pubblica”.
Incaricata della demolizione e della sistemazione dell’area è la Go Imperia, titolare della concessione dell’immobile in questione.