15 Novembre 2024 11:16

Cerca
Close this search box.

15 Novembre 2024 11:16

Sanremo: cadavere nel cantiere vicino all’Ospedale Borea. Il 37enne è morto per cause naturali, si cerca la famiglia

In breve: Nel frattempo si continua a cercare la famiglia della vittima, anche attraverso la comunicazione di quanto accaduto al Consolato della Romania.

È morto per cause naturali Nicolae C., il 37enne trovato senza vita nel primo pomeriggio di oggi nel cantiere vicino all’Ospedale Borea di Sanremo. A stabilirlo il medico legale, la dott.ssa Sandra Maria Motroni Gherardi, intervenuto sul posto.

Sanremo: cadavere nel cantiere vicino all’Ospedale Borea

Secondo quanto ricostruito, il giovane era stato visto per l’ultima volta all’interno dell’ospedale qualche giorno prima. Nel dettaglio, il 10 agosto, aveva fatto accesso al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Bordighera in stato di alterazione psicofisica. Il giorno seguente, 11 agosto, si era presentato, sempre volontariamente, al Pronto Soccorso dell’Ospedale Boera a Sanremo, in stato di alterazione e riferendo di provare vertigini. Ricevuto il codice verde, dopo l’iniziale fase di Triage, il personale ospedaliero ha chiuso la sua pratica alle 1.48 del 12 agosto in quanto l’uomo si era allontanato volontariamente.

La svolta tragica è avvenuta il pomeriggio del 18 agosto, quando il giovane è stato trovato senza vita nell’area di cantiere nei pressi dell’Ospedale Boera. L’allarme è stato lanciato dagli operai di una ditta specializzata in elettricità. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia, la sezione Scientifica e il medico legale.

Dopo gli accertamenti, il medico legale ha stabilito che le motivazioni della morte sono da ricondurre a cause naturali, escludendo qualsiasi tipo di violenza o aggressione. La Procura di Imperia ha perciò dissequestrato la salma che è stata trasferita presso l’obitorio del Cimitero di Imperia.

Nel frattempo si continua a cercare la famiglia della vittima, anche attraverso la comunicazione di quanto accaduto al Consolato della Romania.

 

 

Condividi questo articolo: