23 Dicembre 2024 07:01

23 Dicembre 2024 07:01

Imperia: appalto per il noleggio di monopattini e ebike, Comune pubblica bando di gara da 1 milione di euro

In breve: La durata della concessione è di 4 anni con eventuale proroga di un anno alla scadenza. Il valore stimato dell'appalto è pari a un milione di euro, di cui 800 mila euro pari al valore quadriennale e 200 mila euro per proroga tecnica.

Il Comune di Imperia ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento in concessione del servizio noleggio di monopattini elettrici e e-bike.

Imperia: noleggio monopattini e ebike, online il bando di gara

“Il servizio di micromobilità per monopattini elettrici in sharing e di e-bike elettriche – si legge nella relazione a corredo del bando di gara – rappresenta una concreta possibilità di offrire alla cittadinanza un’alternativa di mobilità urbana in questo frangente emergenziale, considerati gli effetti positivi evidenti in termini di potenziamento delle forme di mobilità urbana, che, per alcune tratte risulteranno alternative o complementari allo spostamento in bus o in auto privata”.

La durata della concessione è di 4 anni con eventuale proroga di un anno alla scadenza. Il valore stimato dell’appalto è pari a un milione di euro, di cui 800 mila euro pari al valore quadriennale e 200 mila euro per proroga tecnica.

Il termine per il ricevimento delle offerte, in lingua italiana, è il 29 settembre, alle ore 11. L’apertura delle offerte è fissata per il 2 ottobre, alle ore 9, presso il Comune di Imperia.

L’affidamento avviene mediante procedura aperta, con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo.

I requisiti previsti dal capitolato di gara

  • Esecuzione negli ultimi tre anni di servizi analoghi di noleggio di monopattini a propulsione elettrica ed e-bike.
  • Il concorrente dovrà presentare un elenco dei principali servizi prestati con buon esito negli ultimi tre anni, con decorrenza dalla data di pubblicazione della presente procedura, per un importo totale non inferiore a 1.000.000,00 euro.
  • Il triennio di interesse è 2020/2021/2022, con la precisazione che occorre fare riferimento alla data di stipulazione del contratto ovvero, in caso di esecuzione anticipata, alla data del relativo verbale.
  • Relativamente al requisito si precisa che l’importo sopra indicato è richiesto al fine di consentire la selezione di un operatore affidabile e con esperienza nel settore oggetto della gara, in considerazione dell’importanza e delicatezza del servizio richiesto.

I precedenti con Bolt e Bit Mobility

La pubblicazione del nuovo bando di gara arriva dopo il pasticcio dell’appalto “fantasma” affidato alla Bit Mobility e poi revocato. In precedenza il servizio era stato gestito dalla Bolt.

 

Condividi questo articolo: