Anche il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, l’assessore al turismo Augusto Sartori e il senatore Gianni Berrino si uniscono al dolore di molti per l’improvvisa scomparsa di Americo pilati, colonna portante della Federalberghi di Confcommercio.
Addio a Americo pilati, colonna portante della Federalberghi
Il cordoglio del Presidente Giovanni Toti
“Ci ha lasciati Americo Pilati, una grande persona e un grande imprenditore che per tanti anni si è impegnato per il settore alberghiero e turistico della nostra Regione promuovendo la cultura dell’accoglienza. A nome mio e della giunta regionale della Liguria, voglio esprimere il mio cordoglio a tutta la sua famiglia e ai suoi cari”.
Il cordoglio dell’assessore Augusto Sartori
“Voglio esprimere innanzitutto il mio più sincero cordoglio alla famiglia. Con la scomparsa di Pilati il mondo alberghiero e più in generale del turismo ligure perde un grande imprenditore, nato e vissuto in Lombardia ma che ha dato tutto per la Liguria e la sua Diano, nonché un validissimo interlocutore per la Regione. Uomo passionale e di immenso cuore, sempre in prima fila per difendere e valorizzare gli albergatori liguri. Era impossibile non discutere con lui e, al contempo, era impossibile non volergli bene”.
Il cordoglio del senatore Gianni Berrino
“Apprendo con stupore e dolore la notizia della morte di Americo Pilati. L’apprezzamento della persona va di pari passo con quello dell’imprenditore e del presidente di categoria. Durante gli da anni assesore ho potuto confrontarmi con lui sempre in maniera schietta e costruttiva. Un grande appassionato di turismo e del suo lavoro di Albergatore. Ciao Americo Rip”.