“Non è che se c’è un cretino che parla dobbiamo dire che il cretino è portatore di una diffusa lamentela: è il portatore di se stesso”. Così il Sindaco di Imperia, Claudio Scajola, a margine della conferenza stampa di presentazione delle Vele d’Epoca ha risposto alla domanda sulle polemiche scaturite dalla condanna per bancarotta fraudolenta nei confronti del presidente di Assonautica (ente organizzatore delle Vele) Biagio Parlatore, risalente al dicembre scorso e mai resa nota.
Il riferimento di Scajola, neanche troppo velato, è al consigliere comunale di Imperia Rinasce Ivan Bracco, unico esponente politico a esporsi pubblicamente sulla condanna.
Claudio Scajola
“Dobbiamo fare un po’ di chiarezza. Non è che se c’è un cretino che parla dobbiamo dire che il cretino è portatore di una diffusa lamentela: è il portatore di se stesso. Io credo invece che ci sia grande consenso, dimostrato dai fatti, nei confronti del nuovo presidente di Assonautica, perchè ci mette grande impegno e grande responsabilità. Degli altri non mi interessa”.