Via libera al progetto esecutivo di restyling del mercato coperto di Oneglia. L’approvazione è arrivata dopo la positiva conclusione, il 30 maggio scorso, della conferenza dei servizi.
Imperia: mercato coperto di Oneglia, approvato progetto restyling
Il progetto, denominato “Imperia città dell’Olio e della Dieta Mediterranea – Recupero e valorizzazione del mercato comunale A. Doria”, è stato presentato dal raggruppamento temporaneo di professionisti composto da (Mandataria) Studio Dedalo Associati e (Mandante) Dott. Geol. Francesco Valle, Ing. Sergio Amedeo, Regio IX Liguria Archeologia Snc, Ing. Alberto Pera nella persona del legale rappresentante Arch. Mauro Micheletti. Il valore è pari a 3.990.000 euro.
L’intervento rientra nell’ambito dell’attuazione di progetti selezionati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Struttura di Missione InvestItalia.
Mercato Coperto di Oneglia: ecco il progetto
Descrizione architettonica e funzionale
“Il progetto è costituito da diversi interventi volti alla complessiva ridefinizione delle aree e dell’edificio al fine di realizzare un completo e funzionale sistema di servizi commerciali e sociali per il quartiere centro di Oneglia.
Il progetto può essere sinteticamente suddiviso in diversi ambiti di interventi:
– riqualificazione degli spazi esterni;
– ristrutturazione dell’edificio con rifunzionalizzazione e nuova distribuzione del lay-out interno;
– miglioramento del Mercato dal punto di vista strutturale, acustico, energetico e impiantistico”.
Gli spazi interni
“All’interno si prevede la realizzazione di circa diciotto stand di diversa dimensione (piccola di circa 17/18 mq e grande di circa 28/34 mq) per la vendita al dettaglio, realizzati con arredi su disegno standardizzati e flessibili per adeguarsi alle diverse categorie merceologiche, e un piccolo supermercato (di circa 130 mq di superficie di vendita) ubicato al piano seminterrato.
Le attività commerciali di vendita al dettaglio previste sono:
– 1 stand doppio per la vendita di Frutta e Verdura
– 1 stand doppio per la vendita di Pesce e Crostacei
– 1 stand doppio per la vendita di Carni
– 1 stand singolo per la vendita di Salumi
– 1 stand singolo per la vendita di Formaggi
– 1 stand singolo per la vendita di Prodotti Tipici Locali lavorati a km 0
– 1 stand singolo per la vendita di prodotti di Pasticceria
– 1 stand singolo per la vendita di Pizze e Focacce
– 1 stand singolo per la vendita di Pane
– 1 stand singolo per la vendita e consumazione di Pasta Fresca
– 1 stand singolo per la consumazione di Caffè
– 1 stand singolo per la vendita e degustazione di Birre
– 1 stand singolo per la vendita e degustazione di Vini
– 5 stand di appoggio alle attività esterne”.