16 Novembre 2024 06:22

Cerca
Close this search box.

16 Novembre 2024 06:22

Imperia: restyling mercato coperto di Oneglia, approvato il progetto esecutivo. Ecco come cambierà

In breve: Il valore del progetto è pari a 3.990.000 euro. L’intervento rientra nell’ambito dell’attuazione di progetti selezionati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Struttura di Missione InvestItalia. 

Via libera al progetto esecutivo di restyling del mercato coperto di Oneglia. L’approvazione è arrivata dopo la positiva conclusione, il 30 maggio scorso, della conferenza dei servizi.

Imperia: mercato coperto di Oneglia, approvato progetto restyling

Il progetto, denominato “Imperia città dell’Olio e della Dieta Mediterranea – Recupero e valorizzazione del mercato comunale A. Doria”, è stato presentato dal raggruppamento temporaneo di professionisti composto da (Mandataria) Studio Dedalo Associati e (Mandante) Dott. Geol. Francesco Valle, Ing. Sergio Amedeo, Regio IX Liguria Archeologia Snc, Ing. Alberto Pera nella persona del legale rappresentante Arch. Mauro Micheletti. Il valore è pari a 3.990.000 euro.

L’intervento rientra nell’ambito dell’attuazione di progetti selezionati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Struttura di Missione InvestItalia. 

Mercato Coperto di Oneglia: ecco il progetto

Descrizione architettonica e funzionale

“Il progetto è costituito da diversi interventi volti alla complessiva ridefinizione delle aree e dell’edificio al fine di realizzare un completo e funzionale sistema di servizi commerciali e sociali per il quartiere centro di Oneglia.

Il progetto può essere sinteticamente suddiviso in diversi ambiti di interventi:
– riqualificazione degli spazi esterni;
– ristrutturazione dell’edificio con rifunzionalizzazione e nuova distribuzione del lay-out interno;
– miglioramento del Mercato dal punto di vista strutturale, acustico, energetico e impiantistico”.

Gli spazi interni

“All’interno si prevede la realizzazione di circa diciotto stand di diversa dimensione (piccola di circa 17/18 mq e grande di circa 28/34 mq) per la vendita al dettaglio, realizzati con arredi su disegno standardizzati e flessibili per adeguarsi alle diverse categorie merceologiche, e un piccolo supermercato (di circa 130 mq di superficie di vendita) ubicato al piano seminterrato.

Le attività commerciali di vendita al dettaglio previste sono:

– 1 stand doppio per la vendita di Frutta e Verdura
– 1 stand doppio per la vendita di Pesce e Crostacei
– 1 stand doppio per la vendita di Carni
– 1 stand singolo per la vendita di Salumi
– 1 stand singolo per la vendita di Formaggi
– 1 stand singolo per la vendita di Prodotti Tipici Locali lavorati a km 0
– 1 stand singolo per la vendita di prodotti di Pasticceria
– 1 stand singolo per la vendita di Pizze e Focacce
– 1 stand singolo per la vendita di Pane
– 1 stand singolo per la vendita e consumazione di Pasta Fresca
– 1 stand singolo per la consumazione di Caffè
– 1 stand singolo per la vendita e degustazione di Birre
– 1 stand singolo per la vendita e degustazione di Vini
– 5 stand di appoggio alle attività esterne”.

Condividi questo articolo: