Ancora un fiume di persone a Diano Castello per uno degli appuntamenti più attesi del calendario estivo, Castrum Diani, evento ormai quarantennale.
Tantissimi visitatori, molti dei quali stranieri, si sono immersi nell’atmosfera medievale, con esibizioni e dimostrazioni
L’altra sera il borgo medievale, approfittando delle ottimali condizioni meteo (l’anno scorso non era stato così), è stato preso d’assalto da tantissimi visitatori, molti dei quali stranieri, che si sono immersi nell’atmosfera medievale grazie ad un susseguirsi di esibizioni e dimostrazioni, itineranti e stanziali, che hanno divertito ed appassionato tutti i presenti, di ogni età.
Circa 70 sono stati i bravissimi artisti, impegnati in dieci diverse postazioni. Per l’Amministrazione guidata dal sindaco Romano Damonte si tratta di un’altra bella soddisfazione, a dimostrazione dell’appeal di Diano Castello nei confronti sia degli abitanti della zona che dei turisti.
Numerose sono state le manifestazioni che hanno fatto registrare il pienone in questa bella stagione, a partire dalla novità Gin nel Borgo, andata in scena quasi tre mesi fa.
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, sabato prossimo, 9 settembre, alle ore 21 in piazza Massone si terrà l’ultimo momento musicale di questa estate: protagonista la bravissima Chiara Ragnini, che con il suo concerto tornerà ad allietare il competente pubblico di Diano Castello.