È morto Jean Cristophe Perez, 25enne di Marsiglia, uno dei tre giovani rimasti coinvolti nell’esplosione che, lo scorso 27 agosto, ha sventrato una palazzina a Soldano, nell’imperiese.
Esplosione a Soldano: morto uno dei tre giovani
Perez, che era ricoverato al Centro per Grandi Ustionati di Villa Scassi a Genova, dove era stato trasportato in elicottero con la massima urgenza, è spirato dopo 9 giorni di lotta tra la vita e la morte.
L’azienda sanitaria Asl 3 ha comunicato che il paziente “è deceduto per complicazioni cardiopolmonari nonostante le cure tempestive e gli sforzi assistenziali di tutto il personale dedicato. Le condizioni erano apparse critiche fin dall’inizio a causa della compromissione dovuta all’inalazione dei fumi e alla profondità delle ustioni sul 90% del corpo”.
Restano gravi, seppur stabili, le condizioni del secondo 25enne ricoverato a Genova, Luis Lesser.
Il terzo ferito, il 37enne Jonathan Fortunato, figlio del proprietario dell’appartamento, era rimasto sotto le macerie per un paio d’ore prima di essere salvato dai Vigili del Fuoco. Ora si trova ricoverato al CTO di Torino.
La Procura di Imperia, nel frattempo, ha aperto un fascicolo contro ignoti per disastro colposo e lesioni per chiarire quanto avvenuto a Soldano.