Si è conclusa la 65ª edizione del Torneo Internazionale di Scacchi Città di Imperia, il più longevo d’Italia. Il torneo ha registrato la partecipazione di 144 giocatori provenienti da ogni parte del mondo e dell’Italia, dal Canada alla Slovacchia, dal Trentino alla Sicilia, con massimi rappresentanti del nobile gioco: 5 Grandi Maestri e 7 Maestri Internazionali, tra cui un giocatore già al dodicesimo posto del ranking mondiale.
Ecco tutti i risultati
- Vince il torneo A il GM filippino SALVADOR Roland con punti 7 su 9, secondo classificato l’IM moldavo MARTINOVICI Ilia con punti 6.5 su 9, terzo classificato l’FM imperiese FORMENTO Paolo con punti 6 su 9.
- Vince il torneo B il giovane CM imperiese FAVARO Alessandro con punti 6.5 su 8, secondo classificato il 1N astigiano ZAVATTERO Luca con punti 6 su 8, terzo classificato l’IM serbo LJUBISAVLJEVIC Zivojin Z con punti 6 su 8.
- Vince il torneo C il giovane imperiese RICCA Lorenzo con punti 6.5 su 8, secondo classificato il 2N catanese SAITTA Emiliano con punti 6 su 8, terzo classificato il milanese PIAZZESE Salvatore con punti 6 su 8.