Questa mattina durante la seduta del Consiglio Regionale Marco Scajola, Forza Italia, ha discusso la sua interrogazione sulla situazione difficile che stanno vivendo i lavoratori del pastificio Agnesi. Spiega l’esponente di Forza Italia: “Diversi mesi fa in Regione c’era stato un’incontro con una delegazione di lavoratori alla presenza della Giunta e dei Capigruppo. Da quel giorno da parte della Regione non si è più saputo nulla e non vi sono state azioni concrete in difesa dello stabilimento e dei lavoratori”.
“Nel frattempo – continua Marco Scajola – la situazione è diventata sempre più preoccupante e continua l’atteggiamento ambiguo da parte della proprietà. Inoltre in maniera incomprensibile, ad aggravare il tutto, in Consiglio Comunale è stata respinto dalla Maggioranza, che ha votato contro, un documento che se approvato avrebbe dato all’Amministrazione Comunale più forza nella trattativa con il privato. Purtroppo questo ha aumentato il sentimento di rabbia ed impotenza negli stessi lavoratori ed in tanti cittadini”.
“Si rischia che la questione precipiti e che la proprietà faccia ciò che vuole violentando la Città di Imperia. All’assessore Vesco ho chiesto, non in polemica ma in un ottica di collaborazione di tutte le parti, di essere maggiormente presente, più attivo e più incisivo nei confronti della proprietà e con tutte le istituzioni locali coinvolte su questa vicenda“, conclude Marco Scajola.