22 Dicembre 2024 07:23

22 Dicembre 2024 07:23

Imperia: con l’inizio della scuola al via i servizi extrascolastici del Comune. L’assessore Gandolfo, “nessun richiedente escluso, in bocca al lupo ragazzi e che la curiosità vi incendi”

In breve: Già attivi il pranzo assistito, il doposcuola breve e ordinario, il trasporto scolastico e il sostegno ai bambini con disabilità

Al suono della prima campanella hanno preso l’avvio anche tutti i servizi extrascolastici predisposti dal Comune di Imperia, che saranno a pieno regime il 25 settembre, quando tutte le scuole avranno l’orario definitivo e completo.

Già attivi il pranzo assistito, il doposcuola breve e ordinario, il trasporto scolastico e il sostegno ai bambini con disabilità

Nel dettaglio, sono attivi: il pranzo assistito, il doposcuola breve e ordinario (che da quest’anno scolastico è allungato sino alle ore 16.30), il trasporto scolastico e il sostegno ai bambini con disabilità.

Dice l’assessore Laura Gandolfo: L’anno scolastico inizia sotto i migliori auspici. Il settore Servizi scolastici, per cui ho delega da parte del sindaco Claudio Scajola, ha lavorato duramente per tutto il periodo estivo per farsi trovare preparato sin dal primo giorno di scuola. Nessun richiedente è stato escluso dai servizi. Desidero ringraziare la Dirigente, il personale del settore, la Seris, con cui c’è stato un confronto e una collaborazione continui, che hanno dimostrato un’efficienza perfetta.

Nel contempo, voglio augurare un anno ricco di esperienze e curiosità a tutti gli studenti per cui oggi suona la campanella, ai Dirigenti scolastici, al corpo docente, agli educatori comunali e a tutto il personale, che contribuisce al buon andamento della scuola. In ultimo un pensiero ai genitori, che certamente dovranno affrontare emozioni e fatiche di un percorso fondamentale per i loro figli, nella speranza che questo ‘investimento di energie’ possa portare a grandi soddisfazioni”.

In un post su Facebook rivolto a tutti gli studenti, Laura Gandolfo inoltre scrive: “In bocca al lupo ragazzi. Un giorno vi mancherà la campanella, l’odore dei libri e delle gomme da cancellare, l’ansia da compito in classe e i vostri sogni sul futuro. Oggi non lo potete sapere ed è giusto così. Vi auguro che la curiosità vi incendi. Buon anno”. 

Condividi questo articolo: